Lavori in Tappezzeria
Siamo in grado di dare forma e corpo ad oggetti d’arredo imbottiti: divani, poltrone, e testate per letti. Ignorati dal clamore pubblicitario all’interno della nostra bottega proteggiamo antiche tradizioni culturali, di fantasia, gusto e intelligenza regalandovi insieme ai nostri manufatti l’inconscio piacere che procura guardare la bellezza creata dagli uomini. In un’epoca anonima entrare nella nostra tappezzeria è una sorpresa, è come immergersi nel tempo della memoria. Nelle nostre realizzazioni ci ispiriamo alle antiche dimore italiane proponendo imbottiti caratterizzati da uno stile naturale con curve morbide e sedute avvolgenti. I nostri manufatti garantiscono stile, classe ed eleganza per connotare ambienti contemporanei pur mantenendo un tocco di classicità e tradizione.
Partendo dal fusto in legno massello in abete o pino con tamponamenti in multistrato possiamo fornire divani, poltrone o letti personalizzati avendo massima cura nel taglio dei tessuti e pellami. Le cuciture possono essere semplici, oppure decorative come la ribattuta o con profilo per rimarcarle linee e volumi. La lavorazione può essere effettuata con cinghie elastiche, nel segno dell’innovazione, in modo da unire ad un alto profilo tecnologico particolari capacità di resistenza e indeformabilità o con molle nel segno della tradizione.
Le cose belle possono essere imprevedibili e quando ci colgono di sorpresa la gioia che ci danno è ancora più grande e profonda.